sathia

marchio

Sathia nasce nel 2000, forte dell'esperienza e dei successi acquisiti da Takiston.
Nella lingua sacra delle scritture indiane, il sanscrito, il nome Sathia significa purezza e verità. Nel vocabolario moda indica un brand con forme lineari, tagli puri, materiali naturali, colori solari. Un nome che esprime pienamente la filosofia ispiratrice delle collezioni.
Il prodotto Sathia è studiato per una donna grintosa e femminile al tempo stesso, la cui fascia d’età può oscillare dai 25 ai 60 anni; total look caratterizzato da t-shirt, maglie, abiti, gonne,… pezzi forti sono le t-shirt giocate col jersey, il tulle e la maglia… quasi unici per la particolarità dei filati mescolati tra loro, delle diverse finezze e giochi di jacquard sono i capi in maglieria.
I materiali usati sono prevalentemente puri: lane, mohair, viscose, cotoni caldi, misti cachemire,… mescolati a volte con elastico, con poliammide e/o con poliacrilico confort.
Sathia esce con due collezioni, composte da 120/130 capi, due volte all'anno, Primavera/estate e autunno/inverno, rispettivamente primi di gennaio per la primavera/estate e primi di luglio per l'autunno/inverno.
Nato in un'era spirituale, il sanscrito contiene nei suoni e nelle sillabe quelle che i grandi saggi dell'India hanno decretato essere le più vicine alle vibrazioni naturali del mondo astrale.L'intonazione di questa lingua senza tempo calma la mente e riempie il cuore di gioia: e se i capi naturali e colorati di Sathia portassero gli stessi benefici? Provare per credere…